Home Chi Siamo

L’Associazione del Commercio Turismo e Servizi dell’Isola d’Elba rappresenta e tutela gli interessi sociali, morali ed economici dei soggetti imprenditoriali e professionali nell’ambito delle attività economiche di mercato presenti sul territorio dell’Isola d’Elba.

Essa aderisce all’Unione Commercio Turismo e Servizi della Provincia di Livorno ed alla Confederazione Generale Italiana del Commercio CONFCOMMERCIO

La nostra Mission:

• Promuovere lo sviluppo economico delle imprese locali.
  • Favorire le relazione tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse.
  • Assumere iniziative intese a promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale, tecnico e sindacale degli imprenditori, dei loro collaboratori ed aspiranti imprenditori, compreso lo start up aziendale.
  • Promuovere convenzioni ed iniziative di collaborazione economica fra le aziende.
  • Prestare ai propri associati tutto il supporto tecnico in materia di: amministrazione del personale - contabilità e pratiche fiscali - accesso al credito e assistenza finanziaria – assistenza tecnico giuridica - tutela previdenziale - pratiche di segreteria.
  • Rappresentare le istanze dei propri associati presso le istituzioni pubbliche e private, in un ottica di confronto e interazione relativamente alle tematiche di governance locale (lobbying e marketing territoriale).