Home Le paghe

Gestione del personale: servizio paghe e contributi

Confcommercio Elba, conoscendo le numerose problematiche legate all’amministrazione del personale dipendente e le crescenti responsabilità della Tua imprese nella gestione delle risorse umane, Ti presenta il servizio paghe e contributi che si rivolge proprio a coloro i quali intendono delegare ad esperti qualificati la gestione del proprio personale (dipendente, soci, collaboratori), assicurando sempre l’applicazione delle norme contrattuali vigenti e il rispetto delle scadenze.
A te viene richiesto esclusivamente l’impegno di compilare mensilmente un prospetto delle presenze e la raccolta di altri eventuali documenti (certificati di malattia, assunzioni, permessi) ed inoltrarli all’Ufficio alle scadenza indicate.

Nello specifico l’Ufficio è in grado di offrirTi:

• Procedure per l'assunzione e il licenziamento di dipendenti, apprendisti, collaboratori
  • Elaborazione cedolini paghe
  • Consulenza ed assistenza riguardo alle problematiche del personale dipendente (malattie, infortuni, cessazione rapporto di lavoro)
  • Adempimenti e scadenze annuali
  • Gestione INAIL soci
  • Autoliquidazione INAIL
  • Modello 770
  • Calcolo TFR, ratei, dati per Studi di Settore
  • Invii telematici dichiarazioni e modello F24
  • Pratiche presso Enti INPS, INAIL, Ufficio del lavoro e Ispettorato del lavoro
  • Consulenza generale sui contratti nazionali di categoria ed integrativi
  • Pratiche per l'assunzione di lavoratori extracomunitari
  • Assistenza sindacale in controversie
  • Gestione dei rapporti con Personale Ispettivo

Un servizio indispensabile per garantire all'Azienda una corretta ed efficiente gestione del personale che presta attività lavorativa.
Tutte le scadenze di legge ed i corretti versamenti sono garantiti dal servizio. L'addebito, ed il relativo eventuale controllo può essere fatto direttamente tramite c/c bancario.